NZD USD

10/12/15 analisi NZDUSD
la long ha avuto successo, visto l'avvicinarsi alla mia linea di vibrazione (rossa), e all'area 0,70 che era l'obiettivo del movimento lungo di medio periodo, ho chiuso la posizione con 135 pips di gain, che in un giorno, di questi tempi, sono guadagno benedetto.
Sempre per le motivazioni di cui sopra, una volta chiusa la long, ho aperto una short, con obiettivo l'ascendente sotto i minimi per circa 400 pips (freccia verde), e stop loss sopra i recenti massimi.
 
09/12/15 analisi NZDUSD
ferme tutte le aspettative precedenti, siamo a fine anno in un periodo un pò balordo per i mercati, che mostrano incertezze e sbalzi improvvisi spesso fuorviando la giusta view.
Pertanto sono entrato lungo: non è escluso che prima di risalire andiamo a fare il test già indicato di area 0,63, ma siamo per la terza volta al test del supporto che sostiene le quotazioni al rialzo, e potrebbe essere il minimo migliore per entrare nella long se il movimento fosse già cominciato. Quindi un'occasione da non perdere; ma se le indicazioni cambieranno, e il supporto dovesse essere sfondato, farò presto a stoppare la mia posizione lunga e reversarmi corto per raggiungere, appunto, gli obiettivi in area 0,63.
Se invece dovesse resistere la posizione lunga, gli obiettivi rialzisti per il momento saranno quelli già citati nelle precedenti analisi.
 
 
17/11/15  analisi  NZDUSD
la fase ribassista prevista ha rispettato perfettamente il copione previsto, arrivando al nostro target in area 0,65, come si evince sul grafico a 6h aggiornato ad oggi.
Ogni passaggio previsto è stato rispettato, solo che arrivati a target dovevamo essere pronti per girarci lunghi, e invece i segnali grafici non ancora ci danno l'ok per partire. Infatti la nostra linea di vibrazione verde che doveva essere il target, è stata sfondata,e  chi segue tali linee, sa che questo è un segnale di continuazione.
Ad ogni bon conto, su questo grafico ci vedremo impossibilitati a pensare alla long almeno fino a quando le discendenti sui massimi (medio, breve, brevissimo) non saranno violate, il MACD non passerà sopra la linea dello zero, e il RLW non uscirà dalla zona di ipervenduto.
Guardando quindi al daily, verifichiamo che la zona contrassegnata da un cerchio rosso che doveva essere il target della nostra long diventa impossibile da raggiungere, soprattutto dal punto di vista temporale.
Su questo cross restiamo quindi in attesa di segnali rialzisti per cavalcare l'onda; la neckline nera sotto i minimi ci indica il possibile obiettivo dell'attuale discesa, area 0,63.
 
 
23/10/15  analisi   NZDUSD
come si evince dal'allegato grafico 6h, sempre più maturo per una short: una bella divergenza ribassista del MACD, non ha ancora sortito il suo effetto perchè mancano i seguenti fattori a completamento del segnale negativo:
1) la media rossa del MACD (freccia nera) deve reincrociare sotto quella blu;
2) entrambe le medie poi meglio sarebbe se andassero sotto la linea dello zero;
3) tutto ciò accadrà probabilmente quando i prezzi sfonderanno il supporto statico che si è creato in area 0.67 (freccia rossa);
Quando questi fattori si concretizzeranno (e non credo ci metterà molto), potrò rientrare corto per prendermi 200 pips fino alla linea di vibrazione verde, che guarda caso, in area 0.65 coincide con la linea di vibrazione rossa (freccia verde), che vi ricordo era quella che, sfondata al rialzo, decretava il segnale long di medio periodo. Per capirci meglio, area 0.65 segnerebbe target per la short di breve e pullback sulla linea rotta per riprendere il rialzo.
E rivediamoci il daily per conferma a quanto detto:
bella divergenza rialzista del MACD. E per il target? Naturalmente ci affidiamo alla linea di vibrazione di lungo (rossa discendente), e a maggior conferma dell'area di resistenza, si incrocia in area 0.70 con la discendente sui massimi di lungo periodo nella prima decade di novembre.
 
Riepilogando: aspettiamo conferme a brevissimo per andare corti coin obiettivo 0.65 area, e subito dopo lunghi per andare a 0.70 prima della metà di novembre...