cosa fa il dollaro?

01.10.2015 18:09

quando un cross ci presenta sul medio un triangolo rialzista, e siamo in procinto di romperne la resistenza; quando guardando il tima frame di breve verifichiamo una flag rialzista, della quale siamo al test della resistenza; quando in un contesto del genere siamo costretti ad assistere a ben sette giorni di congestione stretta in 30 pips di range, e dopo l'insistenza per ore sotto la resistenza i prezzi precipitano a ritestare nuovamente la base della flag... la spiegazione è una sola: la resistenza è fortissima.
A saperlo prima, anzichè restare in attesa per giorni, avrei liquidato ogni volta che è andato al test delle resistenze per riaprirle poi al test del supporto..ma si sa: rischi di perderti 'occasione della rottura e magari poi non riesci più ad entrare per tempo.
Oggi però almeno c'è stato un pò di movimento: ieri siamo riusciti a fare 30 punti a salire, e oggi gli stessi a scendere, e sta di nuovo risalendo... un solo segnale ci darà la risposta definitiva al rialzo, sempre quello: e cioè la rottura di 12100.
Ed io aspetto di arrivarci... sempre fino a prova contraria, e cioè che andiamo a sfondare i minimi fatti oggi; in tal caso, dovrò rivedere tutto e ricordarmi che in analisi tecnica mai niente si dà per scontato.